O.T.O.

L'Ordo Templi Orientis (O.T.O.), l'Ordine del Tempio d'Oriente, o Ordine dei Templari Orientali, è un corpo iniziatico internazionale di uomini e donne; il suo scopo è insegnare e promuovere le dottrine e le pratiche del sistema filosofico e religioso conosciuto come Thelema (“Volontà” in greco), riconoscendo particolare attenzione alla cura, tra gli altri, degli ideali della libertà individuale, dell'auto-disciplina, dell'auto-conoscenza, e della fratellanza universale.

Questi principi vengono insegnati tramite una progressiva serie di riti iniziatici e sacramentali, e compresi attraverso l'applicazione pratica di tali Misteri nella vita dell'Iniziato.

L’O.T.O., registrato come organizzazione religiosa no-profit negli Stati Uniti d'America continua a svilupparsi nei 5 continenti sotto l’egida del Frater Superior (O.H.O. o capo internazionale) Hymenaeus Beta XII° in accordo con le proprie Costituzioni, rituali, insegnamenti iniziatici, ed a curare l'eredità spirituale ed intellettuale di Aleister Crowley, di cui detiene i diritti d'autore (letterari e artistici).

La Gran Loggia italiana dell'Ordo Templi Orientis, costituitasi nel 2014 e.v. sotto la guida del G.M. Phanes X° è parte attiva ed integrante dell'Ordo Templi Orientis International.

Il Sito Web Internazionale: www.oto.org

OTO Lamen
Il Lamen dell'OTO dipinto da A. Crowley